Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tutti i Santi e Defunti, tutto quello che c’è da sapere.

Tutti i Santi e Defunti, tutto quello che c’è da sapere.


Pubblicato mar 31 ottobre 2023 alle 14:33

Domani la navetta per entrare al cimitero


Chieti, 31 ottobre 2023 – Nella giornata del 1° novembre sarà possibile circolare con autovetture private all’interno del cimitero di Sant’Anna solo se provvisti del permesso di parcheggio per disabili (Art. 381 del D.P.R. 495/1992 e s.m.i.) con la persona autorizzata a bordo, al fine di agevolare l'accesso nelle aree (Zona "Vecchia" e Zona "Nuova") del Cimitero che maggiormente risentono delle particolari condizioni morfologiche.

Il transito veicolare resterà interdetto la mattina del 2 novembre nella sola parte del vecchio Sacrario per consentire lo svolgimento della funzione religiosa della giornata dedicata ai defunti, altrove si potrà entrare con i permessi di transito del Comune.

Cosa che sarà possibile anche oggi e dal 2 novembre pomeriggio ovunque, come capita tutti i giorni.

Per la sola giornata di domani, primo novembre, infine, è istituita la navetta gratuita per arrivare all’interno, con partenza dall’ingresso di via Fieramosca e con orario 9-13 e 14.30-17.30.

Per quanto riguarda la sosta, è possibile lasciare le auto nel parcheggio, fatta eccezione la zona antistante gli stalli dei fiorai, al fine di tutelare l’incolumità degli stessi e dell’utenza.

 

“Buone nuove per la mobilità – annunciano il sindaco Diego Ferrara e la consigliera delegata ai Cimiteri Alberta Giannini - a fronte del divieto di transito dentro la struttura e nonostante la situazione di dissesto che aveva in un primo tempo messo in forse la possibilità di attivare una navetta, gli uffici comunali sono riusciti ad assicurare un mezzo che sarà disponibile per la sola giornata di domani, all’ingresso di via Fieramosca, nella zona del parcheggio. Si tratta di una significativa conquista, Che abbiamo cercato di ottenere proprio per venire incontro soprattutto alle fasce più sensibili di utenza, disabili o persone anziane o che hanno difficoltà a deambulare, visto che domani potranno entrare solamente coloro i quali sono forniti di un permesso speciale di sosta per disabili. L’area sarà come sempre sotto il controllo delle forze di Polizia Municipale che saranno a supporto della cittadinanza che in questi giorni si sta recando nella struttura per visitare le tombe dei propri cari, oltre che a quello dei lavoratori cimiteriali che con la reinternalizzazionedel servizio dipendono dal Comune”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Tutti i Santi e Defunti, tutto quello che c’è da sapere.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).