Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Via Gran Sasso e via Arenazze, oggi mancherà l’acqua dalle 14 alle 17.

Via Gran Sasso e via Arenazze, oggi mancherà l’acqua dalle 14 alle 17.


Pubblicato ven 4 marzo 2022 alle 10:55

In corso sondaggi Aca-Comune per individuare le perdite che interessano la zona

Chieti, 4 marzo 2022 – Nel pomeriggio di oggi mancherà l’acqua nella zona di via Arenazze e via Gran Sasso dalle ore 14 alle ore 17. Si tratta di una sospensione del flusso idrico motivata dai sondaggi che l’Aca sta compiendo stamane di concerto con il Comune sulle reti a servizio delle due vie, per intercettare le perdite che interessano la zona.

 

“Una ricerca necessaria per capire come incanalare meglio le acque della rete potabile e di quella delle acque bianche, in modo che non vadano a influire con la sensibile composizione geologica della zona – chiariscono il sindaco Diego Ferrara con gli assessori ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e all’Ambiente Chiara Zappalorto – È nostra intenzione monitorare strettamente la situazione di queste due strade, a tal fine abbiamo richiesto e ottenuto anche le prime importanti risorse regionali che useremo per arginare il rischio di dissesto geologico che interessa l’area. Il sopralluogo di oggi ci auguriamo ci consenta di capire meglio la dinamica delle acque e intervenire. L’Aca farà delle prove sulla rete per seguire i flussi e individuare le perdite, che una volta emerse potranno essere ridotte con beneficio di tutta la situazione geologica della zona”.


Mense scolastiche, da domani saranno possibili le iscrizioni. Dal 29 settembre il servizio ripartirà
Risanamento economico e finanziario
Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Via Gran Sasso e via Arenazze, oggi mancherà l’acqua dalle 14 alle 17.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).