Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Via Gran Sasso e via Arenazze, oggi mancherà l’acqua dalle 14 alle 17.

Via Gran Sasso e via Arenazze, oggi mancherà l’acqua dalle 14 alle 17.


Pubblicato ven 4 marzo 2022 alle 10:55

In corso sondaggi Aca-Comune per individuare le perdite che interessano la zona

Chieti, 4 marzo 2022 – Nel pomeriggio di oggi mancherà l’acqua nella zona di via Arenazze e via Gran Sasso dalle ore 14 alle ore 17. Si tratta di una sospensione del flusso idrico motivata dai sondaggi che l’Aca sta compiendo stamane di concerto con il Comune sulle reti a servizio delle due vie, per intercettare le perdite che interessano la zona.

 

“Una ricerca necessaria per capire come incanalare meglio le acque della rete potabile e di quella delle acque bianche, in modo che non vadano a influire con la sensibile composizione geologica della zona – chiariscono il sindaco Diego Ferrara con gli assessori ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e all’Ambiente Chiara Zappalorto – È nostra intenzione monitorare strettamente la situazione di queste due strade, a tal fine abbiamo richiesto e ottenuto anche le prime importanti risorse regionali che useremo per arginare il rischio di dissesto geologico che interessa l’area. Il sopralluogo di oggi ci auguriamo ci consenta di capire meglio la dinamica delle acque e intervenire. L’Aca farà delle prove sulla rete per seguire i flussi e individuare le perdite, che una volta emerse potranno essere ridotte con beneficio di tutta la situazione geologica della zona”.


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Via Gran Sasso e via Arenazze, oggi mancherà l’acqua dalle 14 alle 17.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).