Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Voucher Iostudio: disponibile anche a Chieti la lista dei beneficiari.

Voucher Iostudio: disponibile anche a Chieti la lista dei beneficiari.


Pubblicato gio 18 marzo 2021 alle 16:39

L’assessore Giammarino: “Ecco come fare per incassare le somme destinate agli studenti”


Chieti, 18 marzo 2021 –  Sono disponibili le Borse di studio del "Fondo unico per il Diritto allo Studio" dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado già beneficiari del rimborso libri scolastici di cui al D.Lgs. 63/2017, così come individuati dalla Regione Abruzzo per le annualità 2017 e 2019/20 , possono incassare il contributo economico fino al 31 marzo 2021.

 

“Per riscuotere la borsa di studio è necessario accertare se il proprio figlio/figlia è destinatario del beneficio – così l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino – Per sapere se il nominativo è ricompreso nella lista dei beneficiari è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione inviando una mail all’indirizzo di sabrina.dangelo@comune.chieti.it, del settore Pubblica Istruzione, allegando copia di un documento di identità. Se il nominativo è ricompreso ci si potrà recare allo sportello di qualsiasi Ufficio Postale della città, senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione. Per ogni informazione è possibile fare riferimento al portale governativo, all’indirizzo https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

Per gli studenti beneficiari minorenni è necessario che un genitore che esercita la responsabilità genitoriale o chi ne fa le veci, si rechi in Ufficio Postale munito di :dell'originale del proprio documento di identità in corso di validità, ciò per l'identificazione; dell'originale del proprio codice fiscale; dell'originale del documento di identità in corso di validità dello studente beneficiario della borsa di studio; dell'originale del codice fiscale dello studente beneficiario della borsa di studio; copia compilata della dichiarazione sostitutiva (clicca qui per scaricare la dichiarazione sostitutiva) da firmare esclusivamente davanti all'operatore dell'ufficio postale”.


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Voucher Iostudio: disponibile anche a Chieti la lista dei beneficiari.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).