Home Notizie Centenario Chieti Calcio, sì della Giunta a murales e targa

Centenario Chieti Calcio, sì della Giunta a murales e targa

Pubblicato mar 22 febbraio 2022 alle 14:31

Sindaco e assessore Pantalone: “Importante sinergia per la costruzione di una memoria sportiva diffusa che appartiene alla città"

Chieti, 22 febbraio 2022 – Sì della Giunta alla partecipazione del Comune a due iniziative ricomprese nelle celebrazioni dei cento anni di storia della società neroverde. Via libera, dunque alla realizzazione di un murales celebrativo della Chieti Calcio sul muro di confine del campo di baseball e all'apposizione di una targa commemorativa di fronte all’ingresso della Curva Volpi dello Stadio Angelini.

Così diamo concretezza a due istanze che ci arrivano direttamente dai supporters neroverdi e sostegno anche alle attività in corso  da parte dei cittadini e del Comitato per la realizzazione delle celebrazioni di questa importante ricorrenza – spiegano il sindaco Diego Ferrara, l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e il consigliere Valerio Giannini – Un motore in moto da mesi per organizzare una celebrazione diffusa e in sicurezza dei nostri colori calcistici, segno di grande passione e attaccamento alla compagine sportiva della città e di questo li ringraziamo. Sono 100 anni importanti, perché in questo lasso di tempo Chieti ha vissuto momenti fondamentali della sua storia di città: la guerra, la crisi economica, la rinascita, tante stagioni accompagnate sempre dalla grande propensione all’accoglienza, che trova proprio nei nostri colori neroverdi il suo fondamento.  Per queste ragioni abbiamo dato il nostro pieno avallo a tutte le iniziative con il patrocinio e la sinergia istituzionale richiesta da un appuntamento che sta a cuore alla nostra città.

Siamo certi che le tracce di questo particolare appuntamento in luoghi simbolo, come quelli scelti anche per le iniziative di cui si parla e che vedremo prendere vita nelle prossime settimane, servano alla costruzione della memoria collettiva. Ringraziamo i supporters che ci hanno fatto pervenire la richiesta di un murales tematico sul muro di confine del campo di baseball con la strada, che siamo certi andrà ad abbellire la zona e ridare decoro alla struttura, ad oggi deturpata da scritte e incrostazioni. Una memoria che diventerà tangibile all’interno dello stadio anche grazie alla targa dedicata alle vecchie glorie del calcio cittadino, da posizionare su un pilastro di fronte all'ingresso della curva Volpi”.

Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Centenario Chieti Calcio, sì della Giunta a murales e targa